Una delle novità del 2° Rally Terre di Pirandello e per l’Historic Rally 2017 è sicuramente rappresentata dallo shakedowm denominata “La Giara” dedicata ad una delle più famose novelle di Luigi Pirandello.

Abbiamo scelto per questo test pre-gara una parte della famosissima “Crocca”, una delle prove che ha fatto la storia dell’automobilismo agrigentino, tanto cara ai piloti di casa.

Saranno 2,800 mt in cui i piloti potranno regolare le proprie vettore in attesa della sfida con il cronometro, un modo per prendere confidenza con le auto su di un tratto di strada allestito in tutto e per tutto come se fosse gara.

Per rendere più interessante ed impegnativa lo shakedown, sono state previste quattro postazioni di rallentamento.
Il trasferimento prevede il passaggio dal centro abitato di Favara ed un controllo a timbro nelle immediate vicinanze del negozio IF della famiglia Livreri, tanto appassionati della specialità ed essere anche sponsor della manifestazione.

Lo shakedown è previsto per sabato 7 ottobre a cominciare dalle ore 12:00 alle ore 16:00, subito dopo gli equipaggi dovranno presentarsi presso l’Autodromo Concordia per il briefing informativo pre gara.